idrokinesiterapia

L'acquagym

L’acquagym è un corso in acqua di media profondità che permette un approccio globale al fitness. Dedicata a tutti coloro che desiderano praticare un’attività diversa dal solito per il mantenimento o il miglioramento estetico del proprio corpo. L’immersione del corpo nell’acqua aumenta i benefici sul cuore, sulle articolazioni e sui muscoli, procura una sensazione di leggerezza e previene i traumi alle articolazioni.

L'acquadolce

L’acquadolce è un corso di ginnastica in acqua che permette di avvicinarsi in modo non troppo intensivo al fitness ed è dedicata soprattutto a chi è meno allenato o che proviene da infortuni recenti.

L'acquami

Acquami è un modo diverso di vivere l’acqua, va a migliorare la respirazione, la postura e il tono muscolare in un clima di rilassamento mentale dove la concentrazione del gesto non lascia spazio al pensiero.

G.A.G.

Il corso prevede lezioni dinamiche mirate alla tonificazione e al rassodamento di GAMBE ADDOMINALI e GLUTEI. I numerosi esercizi sono fondamentali per combattere gli inestetismi della pelle, la cellulite, le smagliature e la ritenzione idrica.

Acquapower

Il corso mira al potenziamento muscolare, all'aumento della capacità compensativa, al miglioramento della prestazione agonistica ...ma non solo! Attraverso sessioni di core stability, cross training, allungamento muscolare, interval training, ecc., condite con la giusta dose di energia e divertimento, i risultati sono evidenti!!

Attività in acqua per diversamente abili

L’attività motoria in acqua a media temperatura ha un ruolo fondamentale nel massimizzare le possibilità di movimento del paziente neurologico, e favorisce il rilassamento della muscolatura e la riduzione della spasticità con effetti sia immediati che a lungo termine. I locali della piscina sono completamente accessibili e l’ingresso in acqua è facilitato dalla presenza del sollevapazienti e di un innovativo sistema di galleggiamento che consente al terapista di operare in completa sicurezza.

Percorso nascita in acqua

Il Percorso Nascita è un corso di ginnastica dolce svolto in un ambiente tranquillo ed accogliente con l'acqua a 34 gradi.

È rivolto alle future mamme con l'obiettivo di vivere serenamente il cambiamento del proprio corpo e a gestire con tranquillità le fasi delicate del parto. È un momento di confronto e di condivisione tra donne in dolce attesa che aiuta a superare angosce e timori tipici della gravidanza.
Perché in acqua?
L'elemento acqua favorisce il rilassamento donando leggerezza al corpo in immersione. Il massaggio continuo dell'acqua aiuta ad alleviare i sintomi tipici di questo periodo, quali il gonfiore degli arti, il mal di schiena, la ritenzione idrica, donando ai muscoli tonicità ed elasticità alla pelle. Favorisce inoltre il controllo dell'attività respiratoria, fondamentale al momento del parto.
Il percorso nascita è indicato dal terzo mese in poi, i corsi sono svolti da personale qualificato ed è richiesto il certificato medico.

 

L'acquaticità per neonati

Il corso di acquaticità per neonati propone di mantenere viva nei bambini la confidenza che hanno con l’acqua fin dalla nascita. La lezione prevede la presenza in acqua sia dell’istruttore sia del genitore.

 

Corsi nuoto per bambini

I corsi di acquaticità per i bambini a partire dai 4 anni prevedono l’insegnamento del nuoto attraverso giochi e percorsi. Il corso garantisce uno sviluppo omogeneo dei distretti muscolari ed è inoltre un buon metodo per prevenire i vizi posturali.

image-divider

Boldo Laura

Boldo Laura

Istruttrice Piscina Leggi di più
Cappellaro Alessandra

Cappellaro Alessandra

Istruttrice Piscina Leggi di più
Favaro Anna

Favaro Anna

Istruttrice Piscina Leggi di più

 

image-divider

Dal Bello Riccardo

Dal Bello Riccardo

Istruttore Piscina Leggi di più
Rampado Monica

Rampado Monica

Istruttrice Piscina Leggi di più
Polese Michela

Polese Michela

Istruttrice Piscina Leggi di più