Terapia musicale per bambini
La terapia musicale, tenuta da un musicoterapeuta qualificato, ha come scopo ultimo quello di favorire la comunicazione e la relazione e migliorare la motricità, l’apprendimento, le capacità di espressione e di organizzazione.
La musica è un potente strumento di comunicazione non verbale, che permette di intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico, in diverse condizioni patologiche e parafisiologiche.
Musicoterapia
La musicoterapia per bambini è una disciplina riabilitativa che si serve della musica e del suono per consentire ai piccoli di percepire ed esprimere le proprie emozioni, sentimenti e stati d’animo senza dover ricorrere alle parole.
Durante le sedute di musicoterapia i bambini sono parte attiva della terapia, basata su un rapporto di fiducia e sull’accettazione incondizionata del paziente.
La tecnica musicale viene personalizzata e adattata di volta in volta e il percorso è caratterizzato da uno scambio reciproco di proposte tra bambino e musicoterapeuta.
Vuoi sapere come puoi aiutare il tuo bambino con la terapia musicale? Compila il form per un colloquio con i nostri specialisti.
Richiedi appuntamento
Compila il form per fissare un incontro e valutare il percorso più adatto al tuo bambino.