naturopatia_2

COS' E' LA NATUROPATIA?

La Naturopatia nasce intorno al 400a.C. con Ippocrate le cui scuole di medicina si fondavano sul principio "Vix Medicatrix Naturae" cioè la forza guaritrice della Natura secondo il quale il corpo ha una capacità innata di guarire se stesso se opportunamente aiutato da un corretto stile di vita.

E' una disciplina che attraverso trattamenti non invasivi a carattere non sanitario si propone di migliorare lo stato di benessere della persona come unità formata da Corpo-Mente-Emozioni.

Fattori come lo stress, cattive abitudini alimentari e di vita alterano l'equilibrio dell'individuo ed è proprio di questi squilibri e alterazioni che si occupa la Naturopatia come strumento per stimolare la capacità vitale e di recupero della persona.

naturopatia_1

IN COSA CONSISTE UNA CONSULENZA?

Una consulenza di Naturopatia permette di stare bene in modo naturale utilizzando tecniche e discipline naturali. La consulenza consiste in un colloquio individuale in cui si valutano le caratteristiche costituzionali, fisiche ed energetiche della persona, le abitudini alimentari, gli aspetti metabolici, la situazione di squilibrio, le preoccupazioni e lo stile di vita.

Insieme al colloquio si affianca una analisi dell'Iride per osservare i segni di forza e debolezza energetica del corpo. Infine si consiglia un percorso personalizzato attraverso consigli alimentari, utilizzo di integratori naturali o Fiori di Bach.

A CHI E' RIVOLTA LA NATUROPATIA?

- A chi è stressato

- A chi pensa di avere Intolleranze alimentari

- A chi si sente stanco e privo di energie

- A chi fa fatica a dormire o dorme male

- A chi si sente appesantito e gonfio

- A chi sta vivendo emozioni che turbano la propria vita

- A chi desidera mangiare meglio e seguire un corretto stile alimentare e di vita

- A chi vuole migliorare il proprio benessere

image-divider

Naturopata:

Cristina Fabris

Cristina Fabris

Naturopata